Attenzione I cookie sono utilizzati su questo sito per fornire la migliore esperienza utente. Se continui la navigazione, daremo per scontato che tu approvi l'utilizzo dei Cookie OK

Oli vegetali: alleati di pelle e capelli

11.07.2023
da Andrea Jonathan D'Aversa

Gli olio vegetali rappresentano un ottimo acquisto se si è alla ricerca di un prodotto in grado di aiutare e favorire il benessere di viso, corpo e capelli. Sono naturali, economicamente vantaggiosi (rispetto a molti cosmetici) e, se usati con costanza, molto efficaci.

Vediamo quindi quale olio vegetale scegliere in base a diverse esigenze:

Olio di Jojoba

Contiene Vitamina E, B1, B2, diversi acidi grassi e minerali importanti come lo zinco e il rame.

Tra le proprietà piu’ importanti dell’olio di jojoba troviamo quelle emollienti e idratanti. Questo prodotto è inoltre antimicotico e disinfettante, quindi perfetto per pelli soggette ad acne, ecsemi e psoriasi.

Olio di Argan

Tra le principali sostanze presenti all’interno dell’olio di argan troviamo gli acidi grassi, flavonoidi e vitamina E. Questo prodotto è un alleato della nostra pelle in quanto ha proprietà antiossidanti, idratanti ed elasticizzanti. Per queste sue caratteristiche è indicato per la prevenzione di rughe e smagliature

Olio di Mandorla Dolce

Anche l’olio di mandarle dolci sono ricche di vitamina E e B, grassi insaturi e polinsaturi, amoacidi, glucidi e sali minerali. Quest’olio è in grado lenire la pelle di grandi e piccini. Le proprietà emollienti lo rendono inoltre un valido sostituto al latte detergente nella rimozione del trucco e delle impurità.

Olio di Mangostano

Quest’olio è una notevole fonte di antiossidanti tra cui: xantoni, tannini, polifenoli. Oltre a questi troviamo anche una discreta quantità di acido folico, rame, manganese, magnesio, fosforo, zinco e vitamine C, B1 e B3. Tra le proprietà piu’ importanti dell’olio di mangostano troviamo quella antiossidante, il chè spiega il largo utilizzo di questo prodotto in prodotti dedicati alla pelle del viso e del corpo. Contrastando i radicali liberi ci aiuta a mantenere una cute sana, elastica e sempre ben idratata.

 

Vuoi provare l’azione simultanea di questi oli? Acquista online le gocce di mangostano.

Commenti

Nessun messaggio trovato

Scrivi una recensione